Corsi Calibrati

Corsi Calibrati

marchio giallo


FORMAZIONE DI GRUPPO

Oltre ai Corsi di Formazione di Gruppo (min. 7 partecipanti)
presenti nell’elenco generale,
puoi concordare e richiedere Corsi Calibrati.

Per esempio :


DIVISIONE MEDICA

HYPRO Corsi Divisione Medica
“Nella tua vita, ti è mai capitato di gettare un sasso nell’acqua?”

Benvenut@.
Il percorso formativo che ti stai apprestando a leggere è così efficiente e così utile che  la Regione Basilicata, la FIMMG (Pz) e la ASP 1 di Potenza hanno deciso di renderlo obbligatorio nella formazione dei medici di medicina generale del progetto SETAP 3.

AGENT MD
La nominalizzazione ‘Agent M.D.’ (Agent – Medical Division) indica un’evoluzione del concetto di coaching classico. Il senso dell’Agent di PNL è capire che la risorsa più importante è la persona, e che il Mentore può aiutarla a esprimere la sua massima potenza. Il termine “Agent” indica che noi stiamo cercando di sviluppare qualcosa che è nel nostro partner e che è solo suo. Nell’ambito della PNL sanitaria, il medico, l’infermiere, il manager, il paziente e qualsiasi persona che orbita nel sistema è una possibile risorsa, una grande risorsa se ben indirizzata.

L’OBIETTIVO
L’obiettivo di Hypro Master Medical Division è Sviluppare l’Eccellenza nella Sanità. Per formare medici, infermieri e personale sanitario alle tecniche di PNL sanitaria abbiamo sperimentato un utile ed efficace programma formativo modulare che fornisce ai medici tutti gli strumenti comunicativi e persuasivi per contenere la spesa sanitaria e fornire servizi di eccellenza.

PERCHE’
Nella medicina moderna la comunicazione e la PNL sono importanti per tantissimi motivi, potremmo citare le motivazioni etiche, le motivazioni ippocratiche, le motivazioni morali e bioetiche, ma la verità è che la medicina moderna parla la lingua dell’economia. Seguendo la linea di minor resistenza possiamo tranquillamente affermare che la comunicazione è strettamente legata al risparmio economico sanitario. Dal contenimento della spesa farmaceutica al contenimento della Medicina difensiva, dal mantenere i pazienti nella propria regione (evitare il turismo sanitario) al far seguire la terapia farmacologica assegnata ecc. Pensare all’altro come persona significa considerarlo per quello che può fare, prima che per quello che fa. Per ottenere il meglio dalle persone, dobbiamo pensare che il meglio esiste in loro. Si tratta di un postulato dell’attività del Mentore. La PNL Sanitaria si iscrive sempre in un percorso di evoluzione. Quando il medico si pone davanti al suo interlocutore (che sia un paziente, un altro medico, un infermiere del suo reparto o chiunque altro) ha la possibilità di contenere la spesa sanitaria semplicemente ottenendo il massimo del risultato col minimo sforzo.

PROGRAMMA FORMATIVO
Corso livello 1
La comunicazione Medico-Paziente
Ore tot. 12
– Sincronizzazione
– Tecniche di comunicazione efficace
– Lateral Eye Movements
– Movimenti delle mani, Respiro, Prossemica e Predicati sensoriali dei pazienti
– Registri sensoriali primari (VAKO)
Qualifica ottenuta:
“Basic: Comunicazione Medico-Paziente”

Corso livello 2
Emotività in Sanità
Ore tot. 12
– Emozioni
– Tecniche di gestione delle emozioni in reparto e in ambito sanitario
– Time Line
– Ancora e ancoraggio
– Destrutturare un’esperienza limitante
Qualifica ottenuta:
“Basic: Emotività in Sanità”

Corso livello 3
La Linguistica Persuasiva
Ore tot. 16
– Il Linguaggio
– La linguistica di precisione
– Metamodello (Generalizzazioni, Cancellazioni e Distorsioni)
– I sintomi linguisticamente nascosti dei pazienti
Qualifica ottenuta:
“Basic: Linguistica Persuasiva”

Corso livello 4
La comunicazione Corporea del paziente
Ore tot. 12
– Neurofisiologia del cervello e aree associative
– Submodalità Visive, Auditive e Cinestesiche (VAKO)
– Lavorare con le esperienze traumatiche
– I segreti della Comunicazione Non-Verbale
– Gesti di apprezzamento, gesti di rifiuto e scarichi di tensione
– Ascoltare il corpo dei pazienti
Qualifica ottenuta:
“Basic: Comunicazione Corporea”

Al superamento dell’esame del corso di livello 4, l’allievo è riconosciuto dalla Hypnl Professional: “Operatore Agent Basic M.D.” e può operare a livello professionale.

Corso livello 5
Motivational
Ore tot. 16
– L’incontro di coaching
– Dissociazione e Associazione
– Tecnica del Cinema
– Obiettivi ben formati
Qualifica ottenuta:
“Advanced: Motivational”

Corso livello 6
Ristrutturazione Base
Ore tot. 12
– Tecniche specifiche di risoluzione delle credenze limitanti
– Scozzata
– Fire
Qualifica ottenuta:
“Advanced: Ristrutturazione Base”

Corso livello 7
Ristrutturazione Avanzata
Ore tot. 12
– Ristrutturare le fobie
– Swish
– Ristrutturare i traumi
Qualifica ottenuta:
“Advanced: Ristrutturazione Base”

Corso livello 8
Allineatore
Ore tot. 24
– I 6 livelli neurologici
– Estrapolare la Vision e Mission dei pazienti cronici, depressi e terminali
– L’allineamento aziendale dei reparti ospedalieri e degli ambulatori MMG
– Allineamento del paziente cronico e/o terminale a Vision e Mission
Qualifica ottenuta:
“Advanced: Allineatore”

Al superamento dell’esame del corso di livello 8, l’Agent Basic, è riconosciuto dalla Hypnl Professional: “Agent Advanced M.D.” e può operare a livello professionale avanzato.

N.B.
Per ottenere la qualifica di Mentore è necessario che il medico, l’infermiere o il personale sanitario che ha seguito i corsi,  li abbia sostenuti anche come “Tutor”. Per diventare formatore in PNL M.D.
è necessario che l’allievo abbia frequentato i corsi come “Tutor” e come “Co-Docente”.

I primi 3 livelli sono gli stessi per la comunicazione medico-paziente, dopodiché il medico può specializzarsi e diventare un Mentore. I livelli sono propedeutici, cioè si può accedere al corso di livello superiore solo se si è frequentato il precedente. Ogni corso pone le basi tecniche per il corso successivo.
Il programma formativo è stato reso OBBLIGATORIO dal lungimirante management sanitario della Regione Basilicata. La formazione dei medici della FIMMG (Pz) del progetto SETAP prevede lo studio della PNL come formazione “obbligatoria” dei medici partecipanti al progetto.
Il percorso formativo è stato studiato e sperimentato dal Dott. Claudio Pensieri (Università Campus Bio-Medico di Roma).

COME
Calcolando che l’Italia ha 60 milioni di cittadini e che tutti almeno una volta nella vita si ammalano, possiamo dire che la più grande azienda italiana (che conta su almeno 60 milioni di clienti) è l’Azienda Sanitaria Italiana. L’obiettivo del Medico esperto in PNL è sviluppare l’Eccellenza nel suo lavoro (clinico, ambulatoriale, economico, relazionale). Per risparmiare risorse economiche dello stato. E’ possibile, grazie a Hypro Master, formare i medici affinché conoscano i segreti della comunicazione efficace e che quindi riescano, come dei piccoli Sherlock Holmes, a individuare i sintomi “non-detti” dei pazienti e stabiliscano una forte alleanza terapeutica che contribuisce ad una forte riduzione dei costi. Per ottenere questo mirabile obiettivo di riduzione della spesa sanitaria le istituzioni si muovono per formare i propri medici ed il personale sanitario ad una migliore relazionalità esattamente come da molti ormai fanno le aziende a scopo di lucro. Il Medico mette in atto queste grandi competenze relazionali per sé e per gli altri. Per ridurre il proprio stress lavorativo prevenendo il burn-out e per i pazienti che possono così “capire” cosa il medico gli dice, possono “capire e seguire” la terapia farmacologica assegnata, possono seguire i consigli del medico e attuare comportamenti utili al perseguimento dei propri obiettivi di cura. Per raggiungere l’obiettivo di modellare l’eccellenza in sanità passiamo attraverso i 7 seminari formativi e gli incontri con il proprio “Mentore” che aiuteranno il medico, l’infermiere o il personale sanitario a far “esperienza pratica” delle proprie nuove capacità e possibilità. Noi che abbiamo sperimentato questo processo formativo già dal 2009 per ridurre il turismo sanitario e che stiamo formando i medici della Val D’Agri possiamo ben affermare che l’Italia, il Sistema Sanitario Nazionale, la Sanità Regionale, gli ospedali, gli ambulatori, i medici, i familiari dei pazienti e i pazienti stessi hanno un grandissimo vantaggio economico e morale.

E SE…
Se non facciamo formazione ai nostri medici:
1. I nuovi medici, durante il tirocinio, si modelleranno su persone sgarbate e comunicativamente inefficaci, diventando a loro volta sgarbati e inefficaci (circolo vizioso)
2. Contribuiremo a far crescere la spesa sanitaria
3. Favoriremo la migrazione alle medicine alternative
4. Contribuiremo a far crescere la spesa della Medicina Difensiva
5. Faremo crescere i costi assicurativi e il numero di cause legali
6. Avremo sempre più una medicina Hi-Tech

Se invece formiamo i nostri medici (meglio se mettendo un sassolino alla sorgente formandoli già dall’università):
1. I pazienti seguiranno le terapie assegnate (30% della spesa ospedaliera in meno)
2. Diagnosi corrette (meno ricoveri ospedalieri)
3. Minori test diagnostici costosi e inutili
4. Meno cause legali e quindi basso costo delle assicurazioni
5. Pazienti più soddisfatti e in salute
6. Meno medicina difensiva
7. Avremo finalmente una medicina HT2 che coniuga bene l’Hi-Tech con l’Hi-Touch

E allora, pensa a quanto sarai soddisfatto quando conoscerai i segreti della comunicazione efficace e a quanto starai bene dopo che avrai imparato a gestire i tuoi stati emotivi (prevenendoti dal burn-out e dalla noia della routine) e gli stati d’animo dei tuoi pazienti che saranno più collaborativi e tranquilli. E pensa quanto ti sentirai utile al mondo quando condividerai queste nozioni anche con i tuoi colleghi! Scopri come organizzare un corso di formazione per te e i tuoi colleghi scrivendo a info@hypromaster.com

“Vedendo cadere il sasso nell’acqua puoi notare i circoli delle onde che si creano sulla sua superficie così come gettando il seme della PNL sanitaria puoi contribuire a propagare i circoli virtuosi  dell’eccellenza sanitaria”.


Se desideri informazioni riguardo a questo genere di Corsi,
puoi contattare la nostra segreteria all’indirizzo info@hypromaster.com


COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

la comunicazione interpersonale_

LE UNITA’
1 Non si può non comunicare
– I 3 Livelli della Comunicazione –
2 Non esistono fallimenti ma soltanto risultati
– dalla Rappresentazione Interna al Risultato –
3 La direzione
– Il Verso e il Lontano da –
4 Generare rapport
– Il Ricalco –
5 La linguistica
– L’importanza di una parola –
6 Il significato della comunicazione non è nelle intenzioni ma nel responso che se ne ottiene
– Il senso di responsabilità –


Se desideri informazioni riguardo a questo genere di Corsi,
puoi contattare la nostra segreteria all’indirizzo info@hypromaster.com


QUINTA DISCIPLINA

LA QUINTA DISCIPLINA
Il management evolutivo
&
La ricerca della felicità del gruppo
– Una ricerca amplificata dalla Pnl –

la 5°disciplina

LE UNITA’
1 Le Organizzazioni che apprendono
– come far funzionare un gruppo –
2 Le Discipline
– i requisiti indispensabili della leadership –
3 Le Incapacità di apprendere
– autosabotarsi e non saperlo –
4 Le Leggi del pensiero sistemico
    – come ovviare –
5 Gli Archetipi Sistemici
– chi fa da se fa per tre o l’unione fa la forza? –


Se desideri informazioni riguardo a questo genere di Corsi,
puoi contattare la nostra segreteria all’indirizzo info@hypromaster.com


ALLENAMENTO MENTALE

L’ALLENAMENTO MENTALE
“Chi ha detto che in palestra puoi iscriverti solo per allenare il fisico? Il nostro cervello funziona proprio come un muscolo e come tale possiamo allenarlo. Conosci già i vantaggi di un buon allenamento fisico: sai che dopo un buon allenamento non solo il tuo fisico ma anche il tuo stato d’animo e la tua visione della vita migliorano. Te la senti di dedicare un allenamento anche al tuo muscolo cerebrale? I vantaggi sono ancora più straordinari. Non serve uno studio o un lettino, da oggi puoi farlo in sala allenamento. E’ una lezione di pensiero. Anche la qualità del nostro pensiero influenza la qualità della nostra vita.”

imm. master allenamento mentale, nir gym club, roma, 15.03.15

Il nostro cervello funziona esattamente come un muscolo.
Gli straordinari vantaggi di saper allenare la mente.
Imparalo direttamente partecipando al Master
ALLENAMENTO MENTALE
1 evento formativo
3 ore di insegnamento pratico e teorico

Il Mentore sarà in sala allenamento per condurti, attraverso il sistema della Pnl Pneap e della 5° Disciplina, nel sorprendente mondo del funzionamento del pensiero, dal ‘tasto di spento’ al ‘linguaggio costruttivo’.
Conoscerai i tuoi livelli di pensiero ‘conscio, subconscio e inconscio’, esplorerai i ‘meccanismi  trasformazionali’ del pensiero, apprenderai il modo di pensare ‘verso’ e scoprirai le ‘modalità e le submodalità’ del pensiero, che ti aiuteranno a dissolvere schemi di pensiero limitanti e adottare schemi di pensiero potenzianti. Utilizzerai il ‘libretto di istruzioni’ del pensiero, per raggiungere i tuoi obiettivi.


Se desideri informazioni riguardo a questo genere di Corsi,
puoi contattare la nostra segreteria all’indirizzo info@hypromaster.com


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...